Irene Guerrieri - news | IDI – Workshop “Toy-Design” – December 10-13, 2018
112
post-template-default,single,single-post,postid-112,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

IDI – Workshop “Toy-Design” – December 10-13, 2018

IDI – Workshop “Toy-Design” – December 10-13, 2018

Previsto per la settimana dal 10 al 13 Dicembre 2018, il prossimo Workshop in Toy-Design organizzato dall’IDI, Italian Design Institute, a Milano!

https://www.italiandesigninstitute.com/corso/19/specializzazione-in-toys-design

Il mio desiderio è quello di fornire alcuni strumenti del mestiere necessari per impostare un buon progetto di un gioco per bambini, che funzioni, faccia divertire e  abbia successo sul mercato.

Partirò da una analisi dalle informazioni che abbiamo catturato dalle esperienze vissute, dal nostro passato, e dalla nostra esperienza con le cose che ci circondano, perché la nostra creatività dipende esclusivamente dalla memoria, e dalla rielaborazione di queste informazioni. E’ un processo molto importante, dal quale ogni progettista non può esimersi.

Ci metteremo in relazione con diversi oggetti e scopriremo dei collegamenti interessanti con il nostro passato e il nostro presente, ci ricorderemo  emozioni vissute, immagineremo qualcosa, e ci lasceremo ispirare… aiutati dalle forme, dai i colori, dai suoni…

CREEREMO QUALCOSA DI NUOVO

I riferimenti che avremo intorno saranno molto importanti, perché costituiranno la base della nostra INVENZIONE.